MIGLIORI BAGNOSCHIUMA PER PELLE SECCA

perderepesoinunasettimana_farmacia_delogu_sassari
ADIPROX E LIBRAMED INSIEME, COME FUNZIONANO
24 aprile 2017
benefici-aloe-vera-nei-cosmetici-naturali-prodotti-naturali-farmacia-delogu
Benefici Aloe Vera nei cosmetici naturali
10 agosto 2017

MIGLIORI BAGNOSCHIUMA PER PELLE SECCA

pelle-secca_prodotti-pelle-farmacia-delogu

MIGLIORI BAGNOSCHIUMA PER PELLE SECCA

Quando si soffre di pelle secca, disidratata, sensibile e facilmente irritabile è importante utilizzare prodotti detergenti e creme la cura della pelle specifici, che contengano sostanze emollienti, nutritive e a base oleosa. Vediamo quali sono i migliori bagnoschiuma per pelle secca e come possiamo curare la beauty routine della nostra pelle così delicata.

Indubbiamente chi ha la pelle secca deve seguire alcuni consigli volti soprattutto a preservare la concentrazione di acqua e lipidi presenti nella pelle:

  • seguire un’alimentazione adeguata, ricca di vitamine, minerali e alimenti ad alto contenuto di acqua per idratare la pelle partendo dall’interno;
  • idratare quotidianamente la pelle con una crema specifica, da applicare in abbondanti quantità soprattutto per proteggere la cute dagli elementi ambientali che possono aggredirla, come freddo, vento, raggi solari;
  • non esagerare con docce e bagni;
  • usare solo bagnoschiuma e docciaschiuma specifici per peli secche e sensibili, non aggressivi, la cui formulazione idrata la pelle, la nutre e la protegge;
  • non fare il bagno troppo spesso perché stare a lungo in ammollo non fa che seccare la pelle ancora di più;
  • usare solo acqua tiepida, né troppo calda né troppo fredda.

Il bagnoschiuma delicato per pelli sensibili

Come deve essere il bagnoschiuma adatto alle pelli secche, facilmente irritabili e che si screpolano facilmente? In linea generale è meglio evitare i prodotti schiumogeni perché la schiuma ha un elevato potere sgrassante e rischia, quindi di seccare la pelle ancora si più. La maggior parte dei detergenti per pelli secche, dunque hanno una formula piuttosto oleosa che permette di nutrire la pelle, idratarla e proteggerla dall’aggressione degli agenti esterni.

I bagnoschiuma per pelli delicate e secche devono, quindi contenere sostanze come:

  • oli naturali;
  • miele;
  • avena;
  • pantenolo.

Tutte sostanze ad alto potere emolliente ed idratate e che agiscono al fine di ripristinare la naturale barriera protettiva della pelle.

Vale la pena anche di fare una differenza tra doccia schiuma e bagnoschiuma: il primo contiene sostanze meno aggressive e in minori concentrazioni proprio perché sono formulati per detergere la pelle rapidamente sotto l’acqua; al contrario i bagnoschiuma sono composti da sostanze schiumogene che hanno lo scopo di creare quella piacevole schiuma nella quale immergersi e possono risultare troppo aggressivi per una pelle secca e sensibile.

Per chi ha la pelle atopica e particolarmente secca può essere più indicato un olio detergente, da usare nel bagno o nella doccia, che nutre nel profondo, lascia uno strato lipidico protettivo.

Bagnoschiuma Eucerin

Eucerin produce numerosi prodotti specificamente indicati che le pelli sensibili, atopiche e molto secche.

  • Eucerin pH5 olio detergente doccia

Eucerin pH5 Olio Detergente Doccia per pelle secca è un trattamento rigenerante e detergente che attiva il sistema di protezione naturale della pelle grazie alla formula pH5 Enzyme Protection. E’ studiato appositamente per rendere la pelle secca più morbida e idratata perché la sua azione protegge gli enzimi naturali della cute tramite un’azione lipidizzante e preservando le naturali difese della pelle lasciandola più morbida e setosa al tatto.
Il suo ingrediente principale è il Tampone Citrato pH5 che stimola gli enzimi protettivi che regolano la proliferazione batterica e favoriscono la desquamazione, ristabilendo il pH naturale della pelle e prevenendo eventuali irritazioni.

Bagnoschiuma delicato farmacia

In commercio si trovano numerosi detergenti di uso quotidiano per bagno o doccia per le pelle secche e sensibili: chiedete un consiglio al vostro farmacista per fare un acquisto consapevole e mirato alle vostre esigenze.

  • Aveeno Emulave fluid bagno doccia pelle secca e sensibile

Aveeno Emulave Fluid Bagno Doccia è un detergente consigliato per la detersione quotidiana della pelle secca e sensibile con Avena Colloidale naturalmente attiva che assicura un effetto lenitivo e protettivo del pH fisiologico della pelle e il suo film idrolipidico.

La sua azione lenitiva e protettiva è garantita dalla presenza dell’avena naturalmente attiva che rispetta la pelle sensibile e reattiva. E’ adatto ad adulti e bambini dai 3 anni in su.

L’avena colloidale svolge tre azioni: idrata la pelle, le proteine dell’Avena creano una barriera protettiva sulla pelle, che previene la perdita di acqua per mantenere l’idratazione ottimale; deterge la pelle secca, l’Avena colloidale assorbe le impurità della pelle e facilita la loro rimozione attraverso il risciacquo per una delicata azione detergente e calmante sulla pelle secca; lenisce la pelle secca e irritata, è stato dimostrato che l’Avena colloidale dà sollievo alla pelle secca e il prurito ad essa associato.

  • Aveeno Dermexa bagnodoccia emolliente

E’ un bagno-doccia dalla formula esclusiva che combina essenza di Avena naturale e Avena Colloidale con ricchi emollienti. Dona morbidezza e aiuta a lenire la pelle irritata, estremamente secca e soggetta ad atopia senza disidratarla, inoltre è clinicamente provato che la sua delicatezza lo rende adatto anche alla pelle soggetta a eczema.

  • Bioclin atopic olio detergente

L’olio detergente Bioclin A-Topic è un prodotto creato per detergere in profondità la pelle secca, molto secca e a tendenza atopica di adulti e bambini agendo come idratante per cercare di ristabilire la corretta struttura idrolipidica e rinforzare la barriera cutanea. La sua formulazione, senza metalli pesanti e dermatologicamente testata, utilizza Tensioattivi delicati e Glicerina per assicurare la massima detersione ed idratazione andando a intervenire sulla secchezza cutanea; Olio di lino per apportare all’organismo gli Omega 3 di cui la pelle ha bisogno; Olio di Borraggine, un olio naturale ricco di Omega 6, fondamentali per il benessere cutaneo; Pantenolo ovvero un agente lenitivo che calma rossori, pizzicori e prurito.

Bagnoschiuma delicato per bambini

Per la delicata pelle dei neonati e dei bambini è molto importante utilizzare detergenti specifici baby, soprattutto se hanno una pelle con tendenza atopica.

  • Aveeno Baby Fluid

Aveeno Baby Fluid è il bagno doccia idratante corpo, con Avena Colloidale, indicato per la detersione della pelle delicata del bambino per un effetto idratante e lenitivo. La sua formula senza sapone, senza alcool e senza parabeni deterge efficacemente lasciando la pelle idratata ed è altamente tollerato anche nei casi di pelle disidratata, secca ed arrossata.

CONTENUTO PRELEVATO DA EFARMA.IT